heade 22-10-2014r

PON_quadrato_02_167PON 2014-2020

sidebar

Giornale del Liceo
Meta
cambriidge_01  

Riconoscimento esclusivo per centri di eccellenza nella preparazione di esami Cambridge

Perché la certificazione esterna?

  • risponde ai criteri fissati dal Quadro Comune Europeo di Riferimento (livelli A1 – C2)
  • è riconosciuta in campo nazionale ed internazionale
  • permette di ottenere crediti formativi per la scuola e per l’università.
  • è utile nel mondo del lavoro
  •  è garanzia di qualità: Goethe-Institut, University of Cambridge ESOL, Alliançe Francaise, Istituto Cervantes sono istituti di comprovata serietà e riconosciuta affidabilità, membri dell’ALTE, “Association of Language Testers in Europe”
  • Le conoscenze linguistiche certificate da un ente esterno garantiscono una valutazione indipendente e non influenzata dalle variabili presenti nel percorso scolastico.

aa

A quali studenti si rivolge?

aa

Agli studenti di ogni indirizzo, particolarmente motivati nelle lingue straniere e con buon profitto generale, a partire dal 3^ anno di corso.
Generalmente per la lingua inglese, anche sulla base del numero di richieste di iscrizione agli esami, gli studenti devono sostenere un pre-test di ammissione volto ad accertare il possesso dei necessari pre-requisiti linguistici.

aa

Quali livelli offriamo?

aa

Livello intermedio (utilizzo autonomo della lingua)

B1 / Intermedio inferiore Questo livello di competenza mette in grado di esprimersi in modo semplice e coerente in merito ad argomenti familiari e di interesse personale, come raccontare esperienze ed avvenimenti, descrivere sogni, speranze ed obiettivi, oppure fornire brevi motivazioni e/o spiegazioni riguardo progetti ed opinioni personali; mette in grado di comprendere gli elementi essenziali di una conversazione standard riguardante questioni comuni, come ad esempio il lavoro, la scuola o le attività del tempo libero; consente di gestire con efficacia la maggior parte delle situazioni che comunemente si incontrano in un viaggio all’estero.

  • INGLESE B1: Preliminary English Test (University of Cambridge ESOL)
  • TEDESCO B1: Zertifikat Deutsch für Jugendliche (Goethe Institut)
  • FRANCESE B1: Diplome d’Etudes en langue française (Alliance Française)
  • SPAGNOLO B1: Diploma de Español como lengua extranjera (Instituto Cervantes)

Il livello B1 rappresenta il livello minimo di competenza linguistica per accedere ad esperienze lavorative di tipo pratico nel paese straniero.

B2 / Intermedio avanzato: Questo livello di competenza porta a saper esprimere in modo chiaro e dettagliato il proprio parere riguardo una vasta gamma di argomenti, a saper illustrare il proprio punto di vista in merito a questioni di attualità, a saper indicare vantaggi e svantaggi di diverse opzioni; mette in grado di afferrare i punti essenziali di testi complessi e di capire argomenti concreti e astratti; abilita, inoltre, a comprendere conversazioni anche specifiche riguardanti il proprio settore di specializzazione; consente di esprimersi in modo spontaneo e fluente, così da poter gestire una normale conversazione con persone di madrelingua, senza troppe difficoltà.

  • INGLESE B2/ First Certificate of English (University of Cambridge ESOL)
  • TEDESCO B2 / Goethe-Zertifikat (Goethe Institut)
  • FRANCESE B2 / Diplome approfondi de langue française (Alliance Française)
  • SPAGNOLO B2 / Diploma de Español como Lengua Extranjera (Instituto Cervantes)

Tali attestati certificano una solida conoscenza della lingua straniera standard.
Il livello B2 rappresenta il livello richiesto per molte attività lavorative nel settore terziario (uffici e servizi). In Italia, attualmente molte università richiedono agli studenti il possesso di questo livello di competenza linguistica per il prosieguo degli studi, soprattutto per corsi di laurea in ambito tecnico-scientifico-economico.

aa

Altre informazioni
aa

Struttura del corso: 10 o 11 lezioni  a cadenza settimanale di 2 ore ciascuna, con docente di madrelingua qualificato.
Costi: Ticket di euro 50,00 (uguale per tutte le lingue) + tassa di iscrizione all’esame (diversa per ciascun esame e per ciascuna lingua)
aa


Print Friendly

logo-albo-online

Amministrazione Trasparente

Docenti e ATA
Brochure

Opuscolo Illustrativo del Liceo

Statistiche
Visitatori oggi: 184
Online ora: 2
INFORMATION

English Française Deutsch Español