heade 22-10-2014r

PON_quadrato_02_167PON 2014-2020

sidebar

Giornale del Liceo
Meta

a

Tutta la documentazione sul Progetto Auschwitz é consultabile nel blog del progetto www.progettoauschwitz.blogspot.com


I nostri sponsor 2006/2009

Fondazione Riviera Miranese Associazione Nazionale Partigiani Italiani PIEMME Pizzolato Meccaniche Salzano S.I.P.E. Informatica Scorzé

 

Comune di Mirano Comune di Salzano Comune di Spinea Comune di Camposampiero Comune di Borgoricco


Auschwitz 2009

Attività di rielaborazione: Auschwitz Storytelling – Quest’anno come attività di rielaborazione dell’esperienza abbiamo proposto la realizzazione in gruppo di sequenze di immagini, accompagnate da musiche e testi recitati, che raccontino le riflessioni degli prendendo spunto da alcuni luoghi o momenti della visita al campo. Le sequenze sono state quindi rielaborate sotto forma di brevi video resi disponibili su Youtube (s.v. auschwitz liceo majorana corner). Viene qiu presentato uno dei video prodotti
Giorno della Memoria 2010: Spettacolo “Frammenti di Memorie” in collaborazione con il Liceo Galilei di Dolo (VE).


Auschwitz 2008

Attività di rielaborazione:  La striscia della memoria – La “Striscia della memoria” é una striscia di sughero che ha raccolto le impressioni degli studenti partecipanti al progetto “Auschwitz fra storia e memoria” e che é rimasta affissa dal 24 gennaio al 3 febbraio 2009 sul muro del corridoio nord del Liceo.

Giorno della Memoria 2009: Il giorno 27 gennaio 2009 é stato effettuato nell’Auditorium “A. Trevisan” dalle ore 11.10 alle ore 13.00 lo spettacolo “Note dalla memoria” con la partecipazione degli studenti del Corso di Musica da Camera del Conservatorio di Venezia, del Gruppo Teatrale del Liceo e degli studenti coinvolti nel progetto “Auschwitz fra storia e memoria”.


Auschwitz 2007

Attività di rielaborazione: Ricordate che questo é stato – Pubblicato il fascicolo “Ricordate che questo é stato – Un diario di viaggio” che raccoglie le impressioni e le riflessioni degli studenti partecipanti al progetto. Pub
Giorno della Memoria 2008 – In occasione del Giorno della memoria il giorno 26 gennaio nell’Auditorium Interistituti é avvenuto l’incontro con il sig. Luigi Baldan, che ha presentato la propria testimonianza di sopravvissuto ai campi di lavoro in Germania e Polonia ed il suo volume di memorie “Lotta per sopravvivere. La mia resistenza non armata contro il Nazifascismo”. Hanno introdotto la presentazione in collaborazione con il Laboratorio Teatrale gli studenti partecipanti al progetto “Auschwitz fra storia e memoria”, i quali hanno presentato il materiale da essi prodotto.

Auschwitz 2006

Attività di rielaborazione: Mostra Fotografica “Io ci sono stato  e ho visto” – Il giorno 25 gennaio presso la Biblioteca del liceo Majorana-Corner é stata inaugurata la mostra fotografica “Auschwitz fra storia e memoria” allestita dagli studenti partecipanti al progetto.
Giorno della Memoria 2007 – Il giorno 27 Gennaio in occasione delle celebrazioni per il Giorno della memoria gli studenti del progetto Auschwitz in collaborazione con il Laboratorio teatrale del Liceo Majoran-Corner hanno presentato nell’Auditorium Interistituti la loro esperienza in forma multimediale.

aa


Print Friendly

logo-albo-online

Amministrazione Trasparente

Docenti e ATA
Brochure

Opuscolo Illustrativo del Liceo

Statistiche
Visitatori oggi: 144
Online ora: 3
INFORMATION

English Française Deutsch Español