heade 22-10-2014r

PON_quadrato_02_167PON 2014-2020

sidebar

Giornale del Liceo
Meta

a

Contributi 2011

Il Progetto “Diritti umani, doveri di cittadinanza: Legalità ed ambiente” é realizzato con il contributo della Fondazione Riviera Miranese

MATERIALI PRODOTTI DAGLI ALUNNI E PRESENTATI AL CONVEGNO FINALE

Classe 4^ B Scientifico – Quando la Terra ebbe un malore

Classe 3^ C Scientifico – La Carta della Terra


CONVEGNO FINALE

Il giorno 05 maggio 2012 dalle ore 10,05 alle ore 13,10 presso l’Auditorium “A. Trevisan”, si é tenuto il convegno finale nell’ambito del progetto “Diritti umani, doveri di cittadinanza – Legalità e Ambiente”. Durante tale attività gli studenti delle classi 2G, 4B, 5B, 3C, 4C, 4F liceo scientifico, 4LA e 4LB liceo linguistico, II B liceo classico hanno presentato, con modalità diverse, le loro riflessioni in merito al progetto “Legalità e Ambiente”. Dai lavori esposti, attraverso powerpoint, relazioni, resoconti, riflessioni, immagini, fotografie ma anche dipinti e cartelloni, è indubbiamente emerso l’interesse per la tematica proposta e per le questioni affrontate durante le conferenze e gli approfondimenti  in classe. Ma soprattutto è risultata evidente una spiccata sensibilità per le questioni ambientali. Particolarmente significativi la rappresentazione scenica del laboratorio teatrale “Acquamadre” e l’intervento di un gruppo di studenti dell’ITIS “P. Levi” che ha potuto illustrare il progetto dell’Istituto “La Casa del Sole”.

Alcuni momenti dell’incontro in Auditorium – Cliccare sulle foto per ingrandirle


INCONTRO CON IL MAGISTRATO SAVERIO PAVONE

Venerdì 30 Marzo 2012 dalle ore 20.30 presso l’Auditorium “A. Trevisan” della Cittadella scolastica di Mirano, si é tenuta la conferenza sul tema “Le EcoMafie” a cura del Magistrato Saverio Pavone. L’incontro è stato rivolto a tutti gli studenti e alle loro Famiglie, al personale del Liceo e a tutta la popolazione.

Due momenti dell’incontro in Auditorium – Cliccare sulle foto per ingrandirle


INCONTRO CON IL GIORNALISTA GIAN ANTONIO STELLA

Mercoledì 14 marzo 2012 dalle ore 8.30 alle ore 10.30 presso l’Auditorium interistituti “A. Trevisan” si é tenuto l’incontro riservato alle classi del quarto e quinto anno con il giornalista Gian Antonio Stella sul tema “La difesa del patrimonio artistico: le problematiche connesse alla conservazione dei beni culturali”.

Due momenti dell’incontro in Auditorium – Cliccare sulle foto per ingrandirle


INCONTRO CON IL PROF. G. GOISIS

Martedì 13 Marzo 2012 dalle ore 14.30 alle ore 16.30 presso l’aula 8 del Liceo “E. Majorana – E. Corner”, si é tenuta la conferenza sul tema “Etica e Ambiente” a cura del prof. Giuseppe Goisis, docente di “Etica e Filosofia Politica” all’Università Ca’ Foscari di Venezia – Dipartimento di Filosofia e Beni Culturali. L’incontro è stato rivolto agli studenti delle classi 5^ del Liceo Scientifico, Linguistico e III Classico e ad eventuali studenti interessati nell’ambito del progetto “Diritti umani, doveri di cittadinanza – Legalità e Ambiente”.


CONFERENZA DELLA PROF.SSA M. F. VERONESE

Venerdì 9 marzo 2012 alle ore 14.30per le classi 2 – 3 – 4 e 5 del Liceo Scientifico e Linguisticoe V ginn. – I – II – III del Liceo Classico presso l’Auditorium Interistituti A. Trevisan è stato previsto l’intervento della Prof.ssa Monica Francesca Veronese docente del nostro Liceo sul tema “Inquinamento, Ambiente e Salute

Due momenti dell’incontro in Auditorium – Cliccare sulle foto per ingrandirle


CONFERENZA DEL DOTT. G. FAVARON

Mercoledì 30 Novembre 2011, presso l’Auditorium “A. Trevisan”, dalle ore 11.00 alle ore 13.10, si é svolto il secondo incontro nell’ambito del progetto “Diritti umani, doveri di cittadinanza – Legalità e ambiente”. La Conferenza sul tema “Costituzione, legalità e ambiente”  é stata tenuta dall’avv. G. Favaron del Foro di Venezia. L’incontro é stato rivolto agli alunni del terzo e quarto anno di corso.

Due momenti dell’incontro in Auditorium – Cliccare sulle foto per ingrandirle


CONFERENZA DELLA PROF.SSA M. MAZZOLENI

Martedì 15 Novembre 2011, presso l’Auditorium “A. Trevisan” dalle ore 11.00 alle ore 13.10, si é svolto il primo incontro nell’ambito del progetto “Diritti umani, doveri di cittadinanza – Legalità e Ambiente”. La conferenza sul tema “Costituzione, Legalità e Ambiente” é stata tenuta dalla prof.ssa Maddalena Mazzoleni, docente di “Legislazione dei Beni Culturali” dell’Università di Padova. L’incontro è stato  rivolto agli studenti dell’ultimo anno di corso.

Due momenti dell’incontro in Auditorium – Cliccare sulle foto per ingrandirle


Print Friendly

logo-albo-online

Amministrazione Trasparente

Docenti e ATA
Brochure

Opuscolo Illustrativo del Liceo

Statistiche
Visitatori oggi: 61
Online ora: 3
INFORMATION

English Française Deutsch Español